I nostri consulenti

I NOSTRI CONSULENTI

Pier Federico Sandri

Coordina il nostro staff di consulenti, è da 22 anni nel modo della ristorazione ha creato, avviato e gestito numerose attività di casual dining e di fast food all’interno di centri commerciali e in aree urbane sia Italia che all’estero. Ha gestito e sviluppato catene di ristorazione commerciale come T-Bone Station the american steack house e anche gestito marchi internazionali come Dely France.

Jonathan Bone – F&B e operation manager

Ha collaborato con importanti catene di ristorazione organizzata ha aperto e gestito numerosi locali in zone ad alta affluenza come nel centro di Roma, è esperto di Food & Beverage ed è la figura di riferimento che serve in fase di creazione dell’offerta ma soprattutto è la figura operativa necessaria nella fase di pre-avviamento e avviamento.

Davide Magagna – Architetto

Si mantiene agli studi lavorando come cameriere, si laurea e trasferisce l’esperienza fatta nel mondo della ristorazione al mondo dell’architettura cercando oltre al design la razionalizzazione degli spazi. Progetta, dirige cantieri ed espleta tutte le pratiche burocratiche autorizzative.

Kiko Russo – Comunicazione e Marketing – Social Media Manager

Art Director e founder BECOMEADV dal 2000, esperto in strategie di marketing, in graphic design e in menu’ engineering. Ha gestito realiazzazione punti vendita, comunicazione e campagne marketing per: Subway Italia, TBone Station e TBurger Station, Agip Cafè, Erg Petroli, Eni Petroli, Reef ad oggi art.dir. di numerose aziende operanti del settore food e ristorazione. Attualmente gestisce centinaia di pagine social e siti web di varie aziende di cui l’80% settore Food.

Raffaele Stigliano – direttore commerciale Pratesi Hotel Division

E’ l’anima di Pratesi Hotel Division , attento osservatore del mondo del fuori casa e di tutte le sue tendenze e novità, grande esperto di materiali dalla posata al grande impianto, ha collaborato e consigliato negli ultimi 20 anni, come responsabile commerciale Pratesi, un numero non identificabile di ristoratori.

Simone Petrucci – avvocato

Avvocato civilista esperto in pratiche amministrative /autorizzative legate al settore della ristorazione esperto in ricorsi verso la pubblica amministrazione e organi di controllo .

Giulia Polselli – risorse umane

Lavora da anni nel mondo delle risorse umane, ha studiato per diventare recruiter e training manager, quindi recluta e forma il personale, inoltre ha una preparazione molto approfondita sulla contrattualistica e sull’elaborazione delle buste paga.

Giuseppe Petrillo – Psicologo del Lavoro

Esperto di comunicazione efficace, per più di dieci anni ha ricoperto il ruolo di HR&Training Manager per un’importante realtà food nazionale. Oggi è Training Specialist per la più grande catena italiana di fast casual food.

Agostino Fonso – Chef

Il suo percorso formativo inizia fin da ragazzo nell’attività di famiglia. Ha proseguito la sua carriera conseguendo il diploma nel prestigioso: Istituto Alberghiero a Fiuggi. Le sue esperienze continuano numerose su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Andrea Catarinozzi – Maître di sala/ Consulente di ristorazione / Docente Sala

Si occupa di ristorazione di sala sin da giovanissimo nei primi anni ’90, avendo maturato molteplici esperienze professionali sia in ambito nazionale che internazionale. Dal 2002 è un Maître di sala professionista; dal 2005 a tutt’oggi si occupa di consulenza, supporto operativo e formazione riguardo attività nuove o in fase di riposizionamento e dal 2014 è Docente di Sala-Bar-Vendita presso vari Istituti Alberghieri Professionali del territorio.

Andrea Michele De Ventura – Barman

Entra nel mondo dell’enogastronomia a 12 anni nella bottega alimentare di famiglia. inizia quindi fin da giovanissimo un percorso formativo importante (bar, caffetteria, cocktail) che lo porta nel 2005 ad aprire il primo bar e nel 2011 ad aprire una scuola di mixology. sempre nel 2011 da vita al “Simposio – trionfo del gusto” un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane, manifestazione che in pochi anni é diventata un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore.