Barman-Bartender

 

Obiettivi del corso

Il corso si rivolge ad appassionati e operatori del settore che hanno voglia di migliorarsi e/o acquisire le competenze tecniche necessarie per fronteggiare una concorrenza troppo spesso poco preparata. L’obiettivo è formare professionisti in grado di entrare da subito nel mondo del lavoro per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti e iniziare la loro carriera all’interno di un bar, un cocktail bar, una struttura alberghiera, o un ristorante.

Metodologia didattica

Il corso prevede una parte introduttiva teorica e una seconda parte, più consistente, in cui gli allievi potranno mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti sotto la supervisione del docente.

Il corso è a numero chiuso (massimo 8 partecipanti) per consentire un migliore apprendimento e ogni allievo avrà una propria workstation, allestita con tutto il necessario per realizzare i vari cocktail.

La quota comprende:

  • N. 2 grembiuli Pratesi Academy con proprio nome ricamato
  • Dispense e materiale didattico rilasciato al termine di ogni lezione
  • Kit attrezzatura professionale
  • Visite didattiche presso aziende del settore
  • La Academy riconoscerà uno sconto del 10% sul primo acquisto presso Pratesi Hotel Division
  • Corso H.A.C.C.P. (6 ore) con rilascio di relativo attestato
  • Rilascio attestato finale di partecipazione (subordinato al superamento dell’esame finale ed alla frequenza di almeno il 70% delle lezioni)

Valutazione e opportunità di lavoro

L’esame finale consisterà nel preparare dei cocktail da sottoporre al giudizio di ospiti qualificati nel settore. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli allievi più meritevoli saranno messi in contatto con le attività del network Pratesi per valutare un possibile inserimento.

NB: il calendario dei corsi potrebbe subire variazioni.