Sala avanzato

 

Obiettivi del corso

Il corso si rivolge agli addetti ai lavori e a chiunque voglia approfondire le proprie competenze in un settore che assume ogni giorno una valenza maggiore. L’obiettivo è creare figure professionali in grado di eseguire in maniera competente ed efficace tutte le attività legate al servizio di sala nei diversi ambiti (hotel, ristoranti e pubblici esercizi).

Metodologia didattica

Il perno centrale della metodologia didattica è l’interazione, ossia un mix tra teoria e pratica, tra il sapere ed il saper fare, tra lezioni frontali e prove pratiche, con simulazioni, role playing, laboratori e workshop.
Ogni incontro verrà infatti suddiviso in due parti: una teorica e una pratica, durante la quale si avrà la possibilità di acquisire metodologie e tecniche necessarie per intraprendere questa professione. 

Il corso è a numero chiuso (massimo 12 partecipanti) per consentire un migliore apprendimento.

La quota comprende:

  • divise professionali complete (2 camicie, cravatta, 2 grembiule bistrot)
  • dispense e materiale didattico rilasciato al termine di ogni singolo incontro
  • Visite didattiche presso aziende del settore
  • La Academy riconoscerà uno sconto del 10% sul primo acquisto presso Pratesi Hotel Division
  • corso H.A.C.C.P. (6 ore) con rilascio di relativo attestato
  • rilascio attestato di partecipazione (subordinato al superamento dell’esame finale ed alla frequenza di almeno il 70% delle lezioni)

Valutazione e opportunità di lavoro

L’esame finale si terrà dinanzi ad una giuria composta da figure qualificate del settore; al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli allievi più meritevoli saranno messi in contatto con le attività ristorative del network Pratesi per valutare un possibile inserimento.

NB: il calendario dei corsi potrebbe subire variazioni.